lunedì 21 febbraio 2011

Italia much more

Se qualcuno aveva qualche perplessità sul perchè visitare l'Italia, direi che questi spot possono fugare qualsiasi dubbio.







Un grazie a ENIT.it

venerdì 4 febbraio 2011

Perchè visitare l'italia

Ci siam chiesti: cosa si può dire dell'Italia in un blog di turismo? Sicuramente di tutto e di più. Si può scrivere dell'arte, della cultura, della gastronomia e del buon vino, della moda, dell'Italian Style e delle varie altre eccellenze italiane - dal mondo dei motori con la Ferrari, la Maserati e la 500 a quello della musica con Verdi, Puccini e Rossini o a quello dello sport con Del Piero, Totti e Buffon.
Venezia ed il Canal Grande
Certo si corre il rischio di essere ovvi e ripetitivi. Al pari si dovesse parlare del Bel Paese e dei suoi endemici problemi quali, ad esempio, la malavita organizzata (è recente la polemica innescata dall'applicazione per iPad e simili "What Country" che associa l'Italia a .... pizza, mafia, pasta e scooter), un genetico rifiuto a mettersi/stare in coda e la tendenziale predisposizione a fare "caciara" (che attenzione non è la capanna in pietra a secco costruita e fruita dai pastori degli Appennini dell'Italia Centrale, ma il vociare ad alta voce in modo chiassoso e confuso).
Ma l'Italia è tutto questo: o la ami o la odi. Ma se la ami, ne ami il bello ed il brutto, il buono ed il meno buono, come della persona di cui si è innamorati. E l'Italia è sempre stata una persona di gran classe: ha sempre avuto amanti in ogni dove.