venerdì 22 ottobre 2010

LE VIE DEL SIGNORE ATTRAVERSANO IL WEB

Venerdì 29 ottobre nel complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia, VITA COLLETTIVA apre un tavolo di confronto per avviare un cammino di lavoro comune che porterà alla prima edizione di “E-CLESIA”, forum sulle nuove tecnologie e forme di comunicazione applicate al mondo religioso previsto per aprile 2011.
.
Il progetto vede il coinvolgimento di enti, associazioni e aziende accreditate nel campo dell’informatica e delle tecnologie digitali con l’obiettivo di costruire una piattaforma di supporto per le comunità religiose che sempre più si affidano a sistemi di gestione tecnologicamente avanzati e utilizzano la rete come canale di dialogo ed evangelizzazione.
.
“Perché Internet, Facebook e l’i-Pod –dice don Paolo Padrini, ideatore di iBreviary e tra i promotori del progetto E-CLESIA – possono essere efficaci strumenti per rendere presente l’amicizia di Cristo: l’importante è trasmettere valori e operare sempre per la verità e con serietà”.
.
L’incontro del 29 ottobre, nella sala Alessandrina, aprirà i lavori alle 15 con l’intervento di don Paolo Padrini e a seguire gli interventi di: Giovanni Silvestri (Associazione Webmaster Cattolici Italiani), Andrea Scorzoni (H2o News), Padre Cesare Truqui (Associazione Davide Onlus), Antonio Riva (LPI Italia), Francesco Gobello (MediaCath), Gabriele Torresan (Soluzione srl), Franca Moschetti (Tecnia srl).
.
PERCORSI DI VITA COLLETTIVA è una mostra convegno organizzata da Sevicol, azienda con 50 anni di esperienza nella organizzazione e comunicazione di eventi per il mondo cattolico. Si avvale della presenza di importanti associazioni di ispirazione cristiana e di aziende specializzate in prodotti e servizi per le collettività .
.
L’ingresso è gratuito, previa registrazione. Programma e accrediti su www.sevicol.it
.

Nessun commento:

Posta un commento