giovedì 14 ottobre 2010

NUOVO CODICE SUL TURISMO CHE FA DISCUTERE…

Il nuovo Codice del Turismo, che è stato approvato dal Consiglio dei Ministri in data 7 ottobre 2010, secondo quanto dichiarato dal Ministro del Turismo, On. Michela Brambilla, ha "l'obiettivo di tutelare il turista, aiutare le imprese, stimolare la riqualificazione dell'offerta turistica nell'ottica di una maggiore competitività del sistema Italia nel suo complesso".
.
E’ composto da 74 articoli che mirano ad incentivare l'offerta e la fruizione turistica. Attenzione riservata anche a chi viaggia con animali al seguito.
Una misura che è stata necessaria per semplificare e fare ordine nella materia specifica. Il Ministero del Turismo ha potuto contare sull'apporto delle migliori professionalità nel campo giuridico del settore, così come sul contributo fornito dalle associazioni di categoria, con le quali si avvia ora l'ultimo confronto.
.
Cinzia Renzi - presidente Fiavet/Confturismo - mostra però tutto il suo disappunto per l'ufficializzazione del nuovo Codice.
Atteggiamento inammissibile per cui in molti hanno manifestato il proprio dissenso. Si attende ora che il Ministro Brambilla faccia indire una convocazione in modo da rivedere norme che altrimenti distruggerebbero molte delle nostre aziende italiane.
.

Nessun commento:

Posta un commento