venerdì 22 ottobre 2010

A TORINO CASTELLI E GIARDINI APERTI PER L'ULTIMA DOMENICA DI RASSEGNA

Piemonte, Lombardia e Liguria per la prima volta hanno scelto di lavorare assieme e coordinare le singole iniziative culturali per rendere fruibile l'immenso patrimonio artistico.
.
Domenica 24 ottobre vuole essere la giornata della cultura per chi ama i castelli, le dimore storiche ed i giardini che nel nord ovest sono un unicum che tutto il mondo ci invidia.
.
In Piemonte apriranno le strutture di Castelli Aperti che proprio il 24 ottobre chiude la sua edizione 2010; apriranno i cancelli anche 29 giardini storici pubblici e privati inseriti nel programma della giornata "Giardini aperti nel Biellese"; in Liguria saranno visitabili 9 giardini facenti parte dell'iniziativa "Un Mare di Giardini" da Levante a Ponente e rappresentano un patrimonio di alto profilo storico e botanico. Mentre in Lombardia hanno aderito 13 tra le dimore storiche più importanti e significative del territorio. Si visitano spettacolari siti come il castello di Vigevano, una piccola città nella città, Villa Borromeo Visconti Litta con gli splendidi giochi d'acqua del ninfeo.
.
LE INFORMAZIONI:

Castelli Aperti: www.castelliaperti.it ; numero verde Regione Piemonte 800329329;

Giardini aperti nel Biellese: www.parcoburcina.org ; numero verde Regione Piemonte 800329329

Castelli e Ville Aperti in Lombardia: www.castellieville.it ; tel.02 65589231
.

Nessun commento:

Posta un commento