mercoledì 20 ottobre 2010

VISITARE TORINO TRA LA MAGIA E IL MISTERO…

Somewhere vuole riscoprire e valorizzare il fascino del Piemonte e della sua storia creando un tour operator specializzato nell’incoming.
Per la stagione 2010-2011 vi propone alcuni interessanti tour “da brivido”. .
Torino Magica: percorso intrigante e curioso tra volti inquietanti, enigmi massonici e simboli esoterici prende vita attraverso il mistero del Portone del Diavolo, gli spettrali dragoni, la leggenda delle grotte alchemiche, per culminare nella donna velata che regge il calice del Sacro Graal, sotto l’occhio attento dei fantasmi più famosi.
.
Torino Sotterranea: la città sotto la città si rivela in un itinerario “al centro della terra”. Il percorso scende nelle viscere della città, a 15 metri di profondità, per visitare le gallerie del Settecento, i rifugi antiaerei del secondo conflitto mondiale, le regie ghiacciaie di Porta Palazzo, gli infernotti dei palazzi barocchi.
.
Torino Gialla: un secolo di delitti e misteri insoluti in una Torino scenario di gialli, intrighi, fatti sensazionali e clamorosi casi di cronaca nera. Dall’Ottocento ad oggi, una sciarada gialla che va dagli studi di Lombroso all’enigma di Diabolik, dall’assassinio di via della Zecca al macabro quiz della “Bela Rinin”, sullo sfondo della città di “Profondo Rosso”, con l’ingresso in esclusiva serale presso le “Nuove”.
.
Torino segreta sulle orme dei grandi: un percorso inedito e di grande suggestione a Torino alla ricerca dei grandi personaggi che qui hanno vissuto. L’itinerario, che si svolge in esterno, a piedi e in bus, vuole far riscoprire luoghi e dimore, nobili o meno nobili, che fecero da scenario alle vite e ai segreti di personaggi celebri. Un percorso che stupirà i più, denso di “sorprese”, ricco di storie e di personaggi che, forse, nessuno aveva mai immaginato avessero abitato a Torino.
Dal famoso filosofo Nietzsche, che definiva la vista del Po dalla Gran Madre, “incomparabile, al di la del bene e del male” a Erasmo da Rotterdam, da Sobrero sconosciuto inventore torinese della nitroglicerina a Torquato Tasso, impazzito alle porte Palatine, il percorso si snoda da Piazza Carlina a Via Po, da Piazza Carlo Alberto al quadrilatero romano alla ricerca di antiche lapidi, sovente dimenticate dagli stessi torinesi, e che raccontano una Torino diversa, in cui personaggi quali Rousseau, Mozart, Salgari e molti altri hanno vissuto. Le austere facciate dei nobili palazzi Torinesi raccontano le storie dei grandi personaggi…per una sera alzate lo sguardo e statele ad ascoltare...
.
Aperitivo sul campanile della Consolata: occasione unica ed irripetibile per gustare l’aperitivo più suggestivo e romantico della città. 150 scalini per salire con le guide sul poderoso campanile medievale della Chiesa della Consolata e scoprire un panorama assolutamente spettacolare sui tetti, le Chiese e la Mole, nel cuore della Torino più antica. Ed in cima, sul tetto della Città vi attende un ricco aperi-cena a buffet per unire le gioie della vista alle delizie del palato sulle note di un sax dal vivo.
.
http://www.somewhere.it
.

Nessun commento:

Posta un commento